martedì 31 marzo 2009

Venezia (parte 1)

Alcune immagini della favolosa città di Venezia, scattate purtroppo in una giornata di pioggia.
Nonostante il brutto tempo questa città non perde comunque il suo fascino.



     


     


     


     






Bookmark and Share

sabato 28 marzo 2009

Ferrata Gamma al Monte Resegone Lecco

Dai piani d'Erna sopra Lecco, è possibile risalire il Resegone per due vie ferrate: Gama 1 e Gamma 2. Il primo troncone , la Gamma 1, è la più accessibile e relativamente semplice.

























Sempre obbligatorio l'uso di imbrago , cordini con dissipatore e caschetto che accompagnati da una buona preparazione permettono l'ascensione in sicurezza. La seconda parte, Gamma 2, non è assolutamente da sottovalutare. Questa parte richiede una buona preparazione sia tecnica che fisica ed una buona esperienza. Da sconsigliare a chi non possieda tali requisiti.
Dalla parete una splendida veduta su Lecco ed il suo lago. Percorrere entrambe le ferrate comporta un certo sforzo fisico che viene altamente ricompensato dalla soddisfazione e dal piacere .
Da evitare in caso di maltempo che aumenta notevolmente le difficoltà dell'ascensione.













































Bookmark and Share

mercoledì 25 marzo 2009

Spiti Valley Himalaya Indiano

Una spettacolare veduta di questa bellissima valle, posta a quasi cinquemila metri sopra livello del mare.Una carrozzabile l'attraversa, ed è impressionante vedere come l'uomo possa colonizzare zone aspre e dure come questa. Queste costruzioni denominate Stupa, sono situate abitualente presso i valichi e spesso adornate da bandiere colorite quali sono le preghiere buddiste.

Velo indiano


domenica 22 marzo 2009

Passeggiata al Monte Cornizzolo

Partendo da Canzo, è possibile compiere svariate escursioni spaziando dai Corni fino al Cornizzolo. Una rete di comodi sentieri offre molte alternative. Le difficoltà sono sempre contenute e l' ottima segnaletica aiuta non poco. Consigliabile tutti , giovani e meno giovani, esperti e non. Bastano un buon paio di scarponi ed una maglietta di ricambio........












Bookmark and Share

venerdì 20 marzo 2009

Olanda

Paesino a pochi minuti da Amsterdam posato sulla terra sottratta al mare

giovedì 19 marzo 2009

Volto dal Tibet

Un monaco Buddista fotografato in un monastero di Lhasa capitale del Tibet

domenica 15 marzo 2009

Ciaspolata da Salicina al Lac del Cavloc, con varianti

All'inizio dell'Engadina, superato il Passo Maloia, inizia la Val del Forno. Prendendo subito a destra per la frazione di Salicina, si imbocca la valle. Per una facile carrozzabile si arriva in poco tempo ad un laghetto ora ghiacciato. Lo spettacolo è incantevole, specialmente con un bel sole.





















Bookmark and Share

sabato 14 marzo 2009

Tramonto a Panama

Emozionante tramonto nell'atollo delle isole San Blas al largo di Panama.
Queste isole sono abitate da popolazioni originarie di nativi d'America.
Il popolo dei Khuna è tuttora proprietario di queste isolette,e le amministra
con una parziale autonomia dal governo Panamense.




Bookmark and Share

Parentesi astronomica













Dall'amico Alfredo Salini pubblichiamo foto amatoriali in seguito: di un plasma solare, di una macchia solare e di un eclissi lunare, il tutto ricavato con attrezzature non professionali








venerdì 13 marzo 2009

Nel parco del vulcano Arenal

Il vulcano Arenal è tuttora in attività. Non è possibile quindi avvicinarsi molto. Si può comunque ammirarlo a distanza e in sicurezza, osservando i continui sbuffi e fumate. E' circondato dall'omonimo parco nazionale che attraverso alcuni sentieri consente di camminare su precedenti colate laviche. A dispetto dell'ostilità del monte, il parco è vivo e consente la visione una flora ed una fauna particolari.













Bookmark and Share