domenica 25 ottobre 2009

In compagnia dei delfini

Durante un'escursione in barca per fare snorkelling, abbiamo avuto la fortuna d'essere accompagnati nella nostra gita da dei delfini. Eravamo stati avvisati che la penisola di Musandam, nell'Oman settentrionale, è un ottimo posto dove fare snorkelling e birdwatching ma la sorpresa di poter vedere dei delfini a distanza ravvicinata è stata grandissima. Gli scatti fotografici non si sono sprecati e queste immagini sono solo una piccolissima parte dello spettacolo al quale abbiamo assistito.















































video

sabato 24 ottobre 2009

Una mano nel deserto

Un bracciale berbero in primo piano e come sfondo il deserto







lunedì 19 ottobre 2009

Le Orobie Valtellinesi







Le Orobie, sono un gruppo montuoso diviso tra le provincie di Bergamo e Sondrio, di particolare interesse e bellezza. Punto a loro sfavore è la vicinanza al più blasonato gruppo delle Alpi centrali. Comunque meritevoli di essere visitate per l'ottimo stato dei sentieri ed il valido sistema di rifugi che vigilano su questi monti. Partendo ad esempio dalla Val Gerola e precisamente dall'ultima frazione, Pescegallo, è possibile percorrere numerosi sentieri che portano alla scoperta di vari valichi, di stupendi laghetti alpini, di orgogliose cime e confortevoli rifugi. Nelle foto, è possibile gustare il panorama che accompagna l'avvicinamento al rifugio Benigni. Da tale rifugio partono molte vie che consentono di portarsi in varie direzioni alla scoperta delle Orobie e delle varie cime che emergono, come il Pizzo Trona, fino al Pizzo dei Tre Signori sul versante Bergamasco.

venerdì 16 ottobre 2009

Pane yemenita

Nel nostro viaggio in Oman, ci siamo ritrovati a cenare in un ristorante yemenita. Cibo veramente buono.
Ci ha colpito la preparazione del pane, fatta al momento e cotto in un forno particolare. Ne abbiamo catturato alcune immagini.


video

mercoledì 14 ottobre 2009

Dubai by night



Alcune suggestive immagini riprese in navigazione notturna sul creek, ovvero il canale ove è sorta la città prima che il petrolio producesse il miracolo economico che le foto mostrano.

venerdì 9 ottobre 2009

La torre più alta del mondo

Il Burj Dubai, che significa "Torre Dubai" e che come si può intuire dal nome è situata a Dubai, è al momento la torre più alta del mondo.
Non ancora completamente ultimata, dovrebbe superare l' altezza di 800 metri.
Circondata da un' immenso centro commerciale, fa sfigurare gli altri grattacieli che la circondano, anche se la loro altezza è sempre notevole.