domenica 29 novembre 2009

Abazzia di Piona Colico

























La penisoletta di Piona, si incunea nel Lago di Como all'altezza di Colico. Un microcosmo particolare con le case di Olgiasca strette sui vicoli che la intersecano. Una variegata vegetazione che nasconde antichi insediamenti e percorsi.

L'abazzia situata al culmine della penisola perfettamente curata, circondata da coltivazioni d'ulivo, regala alla visita un fascino che pioggia ed un clima inclementi non hanno scalfito. I monaci Cistercensi nel tempo hanno realizzato un'oasi di pace e bellezza di grande valore. Vale sicuramente la pena di visitarla.

venerdì 27 novembre 2009

Preghiere buddiste

Mi ha sempre affascinato vedere le file di bandiere buddiste con su scritto le preghiere, file colorate che svolazzano in paesaggi stupendi. Queste foto sono state prese in Nepal  e mi colpiscono ogni volta che le guardo.










mercoledì 25 novembre 2009

Giovani pescatori omaniti


Questi ragazzini dell'Oman riescono a pescare queste seppie giganti con mezzi rudimentali e tanta caparbia.Pescatori in erba con l'orgoglio negli occhi.

venerdì 20 novembre 2009

domenica 15 novembre 2009

Cincia Bigia


Questa piccola cincia dalle abitudini prettamente montane, con l'avvicinarsi dell'inverno spesso frequenta zone di pianura limitrofe ai centri abitati.
Questo esemplare è stato ripreso a Trezzo d'Adda.

sabato 14 novembre 2009

Vasai a Bhaktapur (parte 1)

Se nel visitare il Nepal, vi doveste imbattere nella bella ed antica cittadina di Bhaktapur, sicuramente noterete all' interno delle sue mura dei vasai, che lavorano ed espongono i loro prodotti in una delle piazze della cittadina.
























venerdì 13 novembre 2009

Datteri

In Oman i datteri vengono offerti come gesto d'ospitalità e il loro gusto ben si abbina al caffè tipico omanita.
Girando nei vari villaggi le piantagioni di datteri non mancano di certo e di seguito ne riportiamo alcune immagini.













giovedì 12 novembre 2009

Dipinti nel deserto





A poca distanza da Dubai, un piccolo tour sulle sabbie multicolori con dei fuoristrada. Poi una cena suggestiva tra le dune su tappeti e cuscini da mille e una notte. Una donna infine si è premurata di regalare tatuaggi all' hennè. Bella serata.

martedì 10 novembre 2009

Prima neve al San Primo









Nel mezzo del triangolo Lariano, si erge il monte San Primo. Anche se non di particolare altezza, si distingue per la visione che la sua vetta offre. Dalla cima è possibile ammirare i Manzoniani due rami del lago di Como. Se poi, capita una giornata piuttosto cupa, ma con la novella neve e qualche sprazzo di visibilità, l'ascensione regala belle emozioni. Da notare i cerbiatti che scrutano nel bosco innevato.