mercoledì 27 gennaio 2010

Una duna di...neve


Sulle Grigne, monti sopra la città di Lecco, vi è la possibilità di gustarsi la montagna, praticando dalla semplice passeggiata all'arrampicata estrema. Nella stagione invernale è possibile percorrere varie creste innevate che offrono emozioni e panorami mozzafiato. Se poi si ha la fortuna di trovare una giornata soleggiata, ogni fatica cederà il posto al piacere.

Giorno della memoria

Auschwitz, a perenne memoria delle atrocità della guerra. Nonostante tutto questo ancora oggi sono moltissime le guerre, i massacri ed i genocidi in tutto il mondo, nella totale indifferenza o ricordati e combattuti solo se dietro si nascondono interessi economici.



martedì 26 gennaio 2010

domenica 24 gennaio 2010

Oslo: Vigeland Park



















Un luogo curioso all'interno della capitale Norvegese, dove l'artista Vigeland ha realizzato centinaia di opere. Immerso nella neve questo parco assume un fascino estremo come del resto il freddo dell'inverno Scandinavo.

Migliarino di palude

venerdì 22 gennaio 2010

La tranquillità! ....



Non so per quale motivo, ma questa foto mi dà una sensazione di tranquillità e pace. Sarà perchè in generale è il Tibet a trasmettere questa sensazione, sarà per la tranquillità di questo yak e del monaco o sarà per qualche motivo che ancora ignoro, comunque questa immagine mi rilassa.

martedì 19 gennaio 2010

Dalla vetta del Monte Sodadura...


Una fredda ma splendida giornata. La coltre di nebbia che occulta la pianura. Il gruppo delle Grigne che emerge orgogliosamente all'orizzonte. Alle spalle dei monti Lecchesi, in lontananza, il massiccio del Rosa. Quanta gioia può donare un semplice sguardo...

domenica 17 gennaio 2010

Panorama fantastico



Questo è lo splendido panorama che si presentava questo pomeriggio ai Piani di Artavaggio.
Le nuvole basse nascondevano la pianura padana e facevano emergere solo le cime dei monti circostanti come se fossero degli iceberg.

lunedì 11 gennaio 2010

venerdì 8 gennaio 2010

Troll

Le feste natalizie sono state un buon pretesto per fare un piccolo viaggio (è anche per questo motivo che non aggiornavamo il blog da un po' di giorni).
Siamo andati nella fredda ma bella Oslo e al nostro arrivo siamo stati accolti da un Troll che ci ha dato il ben venuto.