venerdì 26 marzo 2010

Uomo dell'Oman


Da notare l'uso di truccare gli occhi degli uomini d'Oman che a noi occidentali potrebbe risultare poco virile, ma che conferma il fatto che tutto è relativo.

martedì 16 marzo 2010

Le Grigne; monti del Lecchese

Due scorci delle Grigne innevate.
La Grigna meridionale e la Grigna settentrionale rappresentano per la loro accessibilità una eccezzionale palestra per alpinisti ed escursionisti.
In condizioni invernali, il fascino di questi monti viene esaltato al punto di rendere emozioni paragonabili a monti ben più blasonati.



domenica 7 marzo 2010

Il Monte Guglielmo

Questo monte si erge sulla confluenza di tre valli lombarde. La Val Trompia, la Val Sabbia e la Val Cavallina.

Peculiarità di questo monte è il monumento religioso abbellito da stupendi mosaici, costruito sulla cima, pare che tale opera situata a quasi 2000 mt. di quota, sia uno dei monumenti più elevati d'Europa.
Dalla vetta si spazia con la visuale dal Cervino all'Adamello, alle Dolomiti e con il bel tempo si scorgono il Lago di Garda, quello d'Iseo e quello d'Idro.
Raggiungibile d'inverno con le ciaspole o con gli sci e d'estate anche in mountain bike, questo monte ripaga le fatiche spese per la salita.







martedì 2 marzo 2010

Soli tra i monti

In un breve trekking effettuato sulle montagne tra Uttarkashi e Gangotri, ci siamo imbattuti in un piccolissimo villaggio dove la vita sembra essersi fermata ad un centinaio di anni fa. Data la forte pioggia siamo stati ospitati in casa di una famiglia (marito e moglie) che ci ha dato la possibilità di asciugarci e riscaldarci per un attimo. La loro condizione di vita ci ha colpiti e questa immagine è una piccola testimonianza.