sabato 24 aprile 2010

Campo in fiore

Finalmente si cominciano a vedere i campi in fiore, finalmente comincia la primavera (forse, speriamo).

giovedì 22 aprile 2010

Earth Day 2010

Quattro scenari diversi, quattro Stati diversi per mostrare la bellezza del nostro pianeta e l'importanza di salvaguardarla.

Costa Rica

India

Tibet

Oman


lunedì 12 aprile 2010

Per la pace nel mondo e contro tutte le guerre


















In questo post non abbiamo utilizzato nostre foto, ma abbiamo voluto parlare di Emergency, un'organizzazione non governativa che in molte zone del mondo cura gratuitamente centinaia di migliaia di persone, la maggior parte delle quali vittime di guerra. In questi giorni alcuni membri di Emergency sono stati ingiustamente arrestati in Afganistan e lo Stato Italiano non sta facendo nulla per queste persone.
Visitare il sito http://www.emergency.it/
e firmate l'appello a sostegno dell'operato di questa organizzazione. Non permettete che interessi politici, ma soprattutto gli interessi delle grosse lobby che stanno dietro alle varie guerre (Afganistan, Iraq, ecc.) abbiano la meglio, sostenete Emergency che da quando è stata fondata si è sempre battuta contro l'assurdità delle guerre.
Questo blog grida ad alta voce IO STO CON EMERGENCY.
STAI CON EMERGENCY anche tu


giovedì 8 aprile 2010

Ancora da Modena


Il cimitero di San Cataldo a MODENA







Progettato nel 1971 dall'architetto italiano ALDO ROSSI, il cimitero di San Cataldo di Modena è considerato uno dei capolavori dell'architettura moderna, unico nel suo genere. La costruzione oggi parzialmente realizzata è strutturata in modo tale da limitare gli ampi spazi verdi contrassegnati da sentieri di croci destinati ai pedoni. Spicca tra le costruzioni concepite come "case dei morti" l'elemento cubico centrale destinato all'ossario, grazie anche ad una decisiva differenziazione dei colori delle pareti. Sicuramente vale la pena farci una visita (possibilmente non eterna) .