venerdì 23 luglio 2010

Petronas Tower

Le torri della Petronas, a Kuala Lumpur in Malesia, sono uno spettacolo architettonico oltre ad essere state le torri gemelle più alte al mondo (sono state superate in altezza da altre torri, che però non sono gemelle). Attrattiva importante della capitale, è possibile accedervi solo fino al ponte che unisce le due torri e solo su prenotazione. Vale la pena salire, si ha un'ottima visuale aerea della città.




Diapositive scannerizzate

giovedì 22 luglio 2010

Ascensione alla Becca Bianca in Val D'Aosta

Partendo dal rifugio Deffeyes sopra La Thuile, in Val D'aosta, è praticabile un' escursione molto appagante. La Becca Bianca non è una vetta rinomata e la via per la salita risulta poco percorsa. Si ha quindi la bellissima sensazione di trovarsi in un ambiente selvaggio, che regala splendide emozioni. La traccia è segnata da semplici ometti di pietre e il tratto sul ghiacciaio permette varie interpretazioni del tracciato. Dalla vetta si ammira il maestoso gruppo del Bianco da un lato e dall'altro il Gran Paradiso, passando per laghi alpini e verdi pascoli che danno un tocco di magia all'escursione.














martedì 13 luglio 2010

Tramonto alle isole San Blas


Veramente un paradiso, mare stupendo, niente tecnologia ( non c'è nemmeno l'elettricità). Qui solo relax e natura.

sabato 3 luglio 2010

La Puja ad Haridwar

Alcune immagini della cerimonia della Puja, cioè dei riti di adorazione che gli Indù compiono almeno una volta al giorno. Queste immagini sono state scattate ad Haridwar, nel distretto dell' Uttarakhand, durante la cerimonia della sera e mostrano come in questa località questo rito sia molto sentito dai fedeli, che accorrono numerosissimi sulle sponde del fiume Gange.



La qualità delle immagini non è delle migliori (purtroppo non avevo un cavalletto dove appoggiare la macchina fotografica e il calare della sera richiedeva tempi d'esposizione lunghi) ma rende l'idea dell'affluenza.