domenica 30 gennaio 2011

Sul Monte Resegone



Uno dei più frequentati monti lombardi che visibile da Milano, foschia permettendo, sovrasta la città di Lecco. Prende il nome dalla caratteristica seghettatura delle sue creste, che lo rende inconfondibile.

Svizzera Val Roseg : Nocciolaia

sabato 29 gennaio 2011

Val Roseg: Crociere delle pinete

A contatto con la natura

Una cosa bellissima che ti può capitare se scegli di fare una camminata in Val Roseg in Svizzera, è quella di poter accogliere per un brevissimo istante sulla tua mano, una delle tantissime cinge che avrai occasione di ammirare.


lunedì 24 gennaio 2011

Svizzera Val Roseg: scoiattolo

Osservatorio Astronomico di Sormano


L'Osservatorio Astronomico di Sormano è situato sulle Prealpi Lombarde a poco più di mille metri d'altezza e a circa 40 km a nord di Milano. Il sito, immerso nel verde e lontano da ogni inquinamento cittadino, si presta a passeggiate in montagna di media altezza, nei pressi vi sono il Monte S.Primo, con una bellissima visuale sul lago di Como, ed il Monte Palanzone.
Nelle immediate vicinanze esistono una moltitudine di punti di ristoro, prati, alpeggi e rifugi, prestandosi ad una completa giornata fuori porta veramente interdisciplinare: gastronomia locale, gradevoli passeggiate, rilassanti momenti al Sole ed emozionanti osservazioni del cielo sia diurno che notturno tramite le apparecchiature scientifiche offerte dall'Osservatorio.
L'Osservatorio Astronomico Sormano e' posto sulla Colma di Sormano, lungo la strada Sormano-Nesso.
Sono possibili sia visite diurne per poter osservare il sole, sia visite notturne per uno spettacolo eccezionale.

sabato 22 gennaio 2011

La chiesa di Maria Worth


Questa chiesa situata nel paesino di Maria Worth, sul Worther See in Carinzia è, a causa della sua particolarità e della suggestiva collocazione, meta turistica e di matrimoni.
Questa chiesa unisce diversi stili costruttivi: in stile gotico, con un interno barocco e una cripta romanica è comunque famosa per il suo altare principale.







mercoledì 5 gennaio 2011